Enerplan S.r.l. ha incentrato i propri processi di produzione sul concetto di qualità sin dalla sua origine e quindi è stato naturale indirizzarsi presto al conseguimento della Certificazione di Qualità Aziendale ai sensi della norma ISO EN UNI 9001:2000. La certificazione è stata conseguita nel 2001, rilasciata dalla società DNV Italia.

Nel 2009 è stato conseguito l'allineamento del sistema di qualità interno alla nuova versione della norma ISO EN UNI 9001:2008.

Il sistema di qualità è vissuto nella società come un efficace strumento di controllo della attività svolta e come un ausilio organizzativo allo svolgimento delle varie attività tecniche. Quindi la gestione del Sistema di Qualità non accompagna il processo produttivo ma è parte inscindibile di esso, offrendo una possibilità di stretto monitoraggio della attività svolta da parte dei tecnici e della Direzione.

Naturalmente il concetto di qualità vede il cliente come fulcro centrale di tutte le attività e quindi interpreta perfettamente le azioni della politica societaria.

certificato-dnv2016PoliticaQualità